24 marzo 2014

Palazzo Chigi: un week end favoloso

E' nostro costume comunicare quello che facciamo, o almeno quello che proviamo a fare. Quando si tratta di lavorare la faccia ce la mettiamo sempre, quando si tratta di combattere la faccia ce la mettiamo sempre.
Un po' meno ce la mettiamo quando si tratta di farci vedere in bella vista, ma anche se un po' stanchi e provati tra le foto di seguito scattate un po' di faccia nostra c'è. Il progetto PTCM e I love Soriano, si stanno delineando, e l'apertura di Palazzo Chigi e le Fonti di Papacqua è la dimostrazione che quando il progetto è importante, e quando le istituzioni lo accolgono allora si può fare qualcosa di serio. Sulle rassegne stampa troverete scritte molte cose, sui servizi televisivi altrettante se ne sono sentite, l'emozione di vedere esposte le Opere di Lucio Ranucci, il centro documentale che sarà realtà grazie alla donazione di Mario Valentini, gli altri spazi espositivi, tutto questo lo troverete.
Oggi però vogliamo soffermarci anche sulle persone che c'erano. E' stato emozionante vederne tante con le lacrime agli occhi, ognuna delle quali poteva raccontarne una storia. Evidentemente il legame della città con questo luogo è ancora forte, nonostante i molti anni di chiusura al pubblico.

al minuto 9.38


Le foto di seguito riportate sono solo un ricordo e scattate da cellulare.









Nessun commento:

Posta un commento