09 settembre 2016

I Estemporanea di pittura "Percezioni ed emozioni dal Bosco". Ricavato asta per il Comune di Amatrice

 I EDIZIONE ESTEMPORANEA DI PITTURA

Percezioni ed emozioni dal Bosco

Il Comune di Soriano nel Cimino, l’Associazione Terzo Millennio, l’Associazione Gea, Tenuta Sant’Egidio Bosco Didattico, il Liceo Artistico Midossi, la Cooperativa Il Camaleonte, La Maisonette nell’ambito della apertura di stagione della Tenuta Sant’Egidio Bosco Didattico organizzano il 1° Concorso di pittura estemporanea, dal titolo Percezioni ed emozioni dal Bosco.

REGOLAMENTO

Art. 1 - Il Concorso si svolgerà a Soriano nel Cimino il giorno domenica 25 Settembre 2016 a partire dalle ore 9,00 fino alle ore 15,30 (appuntamento alle ore 9.00 presso il Cancello del Bosco). 

Art. 2 - Possono partecipare gli studenti che frequentano il terzo, quarto e quinto presso il Liceo Artistico Midossi, sedi di Vignanello e Civita Castellana.

Art. 3 - Ogni concorrente dovrà presentarsi munito di tutto il necessario per l’esecuzione dell’opera, fatta eccezione per il supporto e la tela (30x40, 40x50, 50x70 a richiesta del partecipante) che verranno forniti dall’organizzazione. Le opere andranno eseguite all’aperto, in luogo pubblico, realizzate totalmente, in tutte le loro parti, durante l’estemporanea.

Art. 4 - I partecipanti dovranno presentare alla scuola una liberatoria, per i minorenni firmata dai genitori, con la quale si impegnano a non pretendere compensi di sorta, né il riconoscimento di alcun diritto, lasciando la piena facoltà agli organizzatori di citare gli esecutori sui rispettivi siti Internet e pubblicare le opere in mostre o altre manifestazioni. L’adesione varrà quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni. 

Art. 5 – I partecipanti realizzeranno le opere con firma che dovranno essere riconsegnate all’organizzazione entro le ore 16,00 dello stesso giorno. 

Art. 6 – Verranno riconosciuti agli studenti i crediti formativi.

Art. 7 – Le opere verranno esposte dal 27 settembre all’8 ottobre presso lo spazio espositivo del Salone dei Pilastri presso le Scuderie di Palazzo Chigi Albani di Soriano nel Cimino e verranno messe all’asta di beneficenza per il Comune di Amatrice.

Nessun commento:

Posta un commento