27 giugno 2018

30 giugno - Premio gli Oleandri e asta per la Croce Rossa

Sotto il Patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino, l'Associazione Soriano Terzo Millennio Onlus e l'Associazione Musicale “Francesco Suriano” vi invitano alla sesta edizione della rassegna “Artisti nel Giardino di Piero - Premio gli Oleandri” che si terrà sabato 30 giugno alle Scuderie Chigi-Albani di Soriano nel Cimino. 


Dalle ore 10 gli artisti partecipanti potranno lavorare dal vero, in estemporanea o portare un'opera già fatta (con tema, tecnica e dimensione libera) da donare all'asta di beneficenza - a favore della Croce Rossa di Soriano nel Cimino - che inizierà alle ore 16 presso la Sala delle Colonne. 

Alle ore 17, con la presenza del Maestro Alessio Paternesi – vincitore del Premio gli Oleandri 2015 - verrà inaugurata una sala a lui dedicata all’interno delle Scuderie, che ospiterà due opere donate dall’artista al Comune di Soriano nel Cimino. 
A seguire verranno presentati gli artisti che hanno offerto una loro opera per l’asta a favore della Croce Rossa. 


Alle ore 19 verranno poi consegnati i Premi gli Oleandri 2018 a Magdalena Vcislo, pittrice, e ad Alessandro Lenarda, architetto designer. 


 La manifestazione “Artisti nel Giardino di Piero” è nata nel 2013 per ricordare Piero Vecchiarelli, imprenditore che ha molto amato Soriano e il suo territorio. L’evento, giunto alla sesta edizione, è dedicato non solo alla pittura e alla creatività, ma anche alla solidarietà, valore a cui oggi più che mai è necessario dare spazio per sollecitarne la diffusione.


Nessun commento:

Posta un commento