17 febbraio 2016

Art St Lab - Coming soon...


Nasce Art St Lab, un percorso creativo e formativo di laboratori stabili che la Cooperativa sociale Il Camaleonte propone per la provincia di Viterbo ma non solo. A fare da cornice saranno le Scuderie di Palazzo Chigi-Albani facenti parte del Polo Culturale Municipale di Soriano nel Cimino gestito dalla Cooperativa dal 2014.

Art St Lab è un’esplorazione dei diversi spazi possibili della creatività in tutte le sue forme, dal teatro alla pittura, dalla scrittura alla fotografia. Un luogo dove l’arte incontra la formazione attraverso programmi specifici ideati per pubblici diversi.

I laboratori, concepiti come corsi regolari, inizieranno il prossimo autunno ma già tra un mese è previsto il primo di una serie di workshop, ideati grazie alla volontà di professionisti di fama e intesi come momenti di sperimentazione di tecniche e linguaggi artistici.

Gli workshop prima, e i laboratori poi, nascono come ambienti interdipendenti e al contempo autonomi votati allo sviluppo della ricerca e alla formazione anche avanzata in alcuni campi della creatività.

La prima iniziativa propone due workshop a cura di Sergio Urbani, talento della Tuscia, già regista di diverse compagnie teatrali con le quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali sia per le sue particolari messe in scena che per i suoi testi, per poi approdare a Parigi con la sua prima regia per il teatro lirico con “La Traviata” nel 2014 e “Rigoletto” nel 2015 dirigendo la compagnia Le Voix Concertantes.

Il primo workshop “Stati emozionali ed azioni fisiche e psicologiche del personaggio”, dedicato alla recitazione teatrale, si terrà dal 18 al 20 marzo. Mentre il secondo, dal titolo “Sviluppo di un progetto di Regia: azione e armonia scenica, prospettiva, colori, luci e musica, fissato dal 22 al 24 aprile, si concentrerà sulla regia teatrale.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare la Cooperativa Il Camaleonte: 349 8774548 - info@ilcamaleonte.it






Nessun commento:

Posta un commento