17 ottobre 2013

Tra la sagra delle castagne e il castello dei sapori



Siamo arrivati a giovedì, l’ultimo week end della sagra delle castagne è passato già da qualche giorno, e la frenesia per l’organizzazione del prossimo con Il Castello dei sapori (vi aspettiamo tutti e tra poco programma preciso) non ci ha dato la possibilità di metterci seduti a fare un resoconto. E così in pausa un attimo da tutte le attività e a mente fredda vogliamo ringraziare tutti quelli che, nonostante le previsioni di un tempo incerto, hanno deciso di venire a trovarci. Ebbene sì, lo possiamo dire, migliaia di persone hanno varcato la soglia del Castello Orsini.
Soprattutto sabato e domenica scorsa abbiamo registrato un numero di ingressi esorbitante. In certi momenti si è quasi fatta fatica a gestire le visite e i vari percorsi, ma alla fine la soddisfazione è stata tanta, perché l’apprezzamento per quanto fatto da noi, con i nostri mezzi e soprattutto con il poco tempo, ci ha dato la possibilità di arrivare alla conclusione che “sì, ce la possiamo fare, e siamo solo all’inizio”.
Ci farebbe piacere poter scrivere tutte le cose belle che ci hanno detto, ma sarebbe troppo, allora preferiamo ringraziare anche chi ci ha fatto qualche critica, sempre ben accetta se costruttiva, e ben sopportata quando distruttiva.

Ci rimangono i propositi di continuare a dare il massimo, di migliorare la nostra organizzazione interna, può essere lecito qualche peccato di inesperienza, e di tenere il Castello sempre vivo e punto di riferimento culturale del territorio.

Ps: come sempre le foto sono scattate velocemente tra una corsa e l'altra.





Nessun commento:

Posta un commento