06 giugno 2017

Aperitivo d'arte e Di Bosco... in Bosco


Nell’ambito della mostra bipersonale “Naturalmente” delle artiste Lidia Bachis ed Eva Gerd, la cooperativa sociale ‘Il Camaleonte’ propone due appuntamenti. Il primo è per domenica 11 giugno alle ore 18.00 presso le Scuderie di Palazzo Chigi-Albani di Soriano nel Cimino (VT): un aperitivo con le artiste per visitare la mostra e parlare insieme d’arte, boschi e fiabe.


Il secondo appuntamento è fissato per domenica 18 giugno dalle ore 15.00: “Di bosco… in bosco”. Racconti, letture, approfondimenti storici saranno protagonisti di un suggestivo itinerario che dai sentieri del Bosco Didattico della Tenuta Sant'Egidio condurrà presso la splendida cornice del complesso rinascimentale delle Scuderie Chigi-Albani dove un altro bosco ci attende... Quadri ad olio di grandi dimensioni, installazioni e disegni delle artiste Lidia Bachis ed Eva Gerd in cui "la foresta e il bosco sono luoghi di fiaba e di apparizioni tanto quanto di materia, forme, insetti, vegetazione, scorrere dei fiumi, soffiare del vento e delle cose sibilanti", come presentato dal curatore Fabrizio Pizzuto.

Le letture saranno eseguite dall'attrice Vittoria Rossi e da alcuni soci della coop. Il Camaleonte, tratte da testi di Luigi Pirandello, Anthony Browne, Achille Ferruzzi, Eutizio Peretti. L’appuntamento è presso il nuovo ingresso della Tenuta Sant’Egidio, via Giuseppe Di Vittorio snc (Soriano nel Cimino).


Per info e prenotazioni:
Coop. sociale Il Camaleonte
349 8774548


Nessun commento:

Posta un commento