01 maggio 2016

Tutti gli appuntamenti di maggio!

Tanti gli eventi previsti per il mese di maggio!!

Sabato 7, presso le Scuderie di Palazzo Chigi-Albani alle ore 16.30, si terrà l'incontro-dibattito dal titolo "Un mulino sociale a Soriano nel Cimino: cura della salute, cura della tradizione rurale e alimentare. Un'equazione sostenibile". A seguire verrà inaugurata la sede del mulino collettivo a macine di pietra, parte del progetto Farina del tuo sacco, a cura degli amici dell'Associazione O.R.T.O. (Organizzazione Recupero Territorio e Ortofrutticole).



Domenica 8, nell'ambito di 'Gnamo, escursione alla Valle di Fosso Castello. L’appuntamento è alle 8.45 presso il parcheggio in Loc. Sanguetta (SS 675 - Uscita Soriano-Bomarzo). Per ulteriori informazioni, cliccate qui.


Sabato 21 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Soriano nel Cimino alle ore 16.30, si terrà l'incontro di studio sul tema "Il Centro Documentale Tusciae Res e la donazione Valentini". Tra i relatori il direttore emerito del Consorzio Biblioteche di Viterbo G.B. Sguario, il curatore della donazione Valentini Davide Bertolini, la curatrice della mostra e docente di tecniche dell'incisione Evgeniya Hristova.



Alle 18 ci recheremo insieme alle Scuderie Chigi-Albani per l'inaugurazione della mostra Viaggi e Visioni. La Provincia del Patrimonio attraverso le stampe della donazione Valentini (sec. XV-XIX), a cura di Evgeniya Hristova. 


Domenica 22 maggio, nell'ambito di 'Gnamo, escursione a Monte Casoli, Riserva Naturale che si estende nel comune di Bomarzo. L’appuntamento anche stavolta sarà alle 8.45 presso il parcheggio in Loc. Sanguetta. Per ulteriori informazioni, cliccate qui.


Sabato 28 maggio alle Scuderie Chigi-Albani (ore 16.00) Evgeniya Hristova, artista e docente di tecniche dell'incisione, terrà una dimostrazione pratica dei procedimenti di stampa calcografica e xilografica nell'ambito della mostra da lei curata.


Per informazioni ed eventuali prenotazioni:
Il Camaleonte Coop Sociale (Facebook, Twitter)
T 349 8774548

Nessun commento:

Posta un commento